• 58° GP San Giuseppe

Edizione 2018

58° GP San Giuseppe

• about

A Montecassiano, ridente cittadina delle colline maceratesi, si respira aria di ciclismo da sempre ed il Gran Premio San Giuseppe, rinomatissima manifestazione nazionale per Dilettanti Elite Under 23, rappresenta l’espressione più significativa e la testimonianza più diretta della grande passione per lo sport delle due ruote da parte della popolazione di queste operose e sportivissime contrade. Con la gara del 18 marzo 2018, il G.P. San Giuseppe è giunto alla 58° edizione, un traguardo importante, che nel tempo è diventata punto di riferimento del ciclismo nazionale ed internazionale. L'obiettivo che il VELOCLUB si pone nell'organizzazione del G.P. è quello di promuovere lo sport in generale ed il ciclismo in particolare, con una competizione di livello nazionale che richiama appassionati ed interessi a livello anche internazionale. Nel corso degli anni la manifestazione ha raggiunto livelli sia tecnici che agonistici di assoluto rilievo, avendo l’organizzazione sempre curato al meglio ogni particolare organizzativo, per dare alla gara, qualità, spettacolo, competizione, in piena sicurezza, per la soddisfazione dei tanti sportivi che con passione e competenza seguono ogni anno una competizione di livello. Il traguardo delle 58 edizioni non è di per sé un caso, ma è frutto della passione che tanti montecassianesi profondono a questo sport che si è perpetuato nel tempo. Il percorso su cui si snoda la manifestazione, è ormai collaudato, in quanto da molti anni è rimasto pressoché immutato. Esso ha una lunghezza di 164 Km e si svolge totalmente all’interno del territorio comunale di Montecassiano. La partenza ufficiale avverrà all'interno del Centro Storico. Il percorso alterna tratti pianeggianti a tratti in salita e discesa disegnando, tra l’altro, quel famoso “8”, che ha reso la manifestazione particolarmente competitiva. Come riferito, il percorso attraversa tutte le frazioni del comune: Sambucheto, S. Egidio, Valle Cascia e Vissani, nonché le realtà produttive e commerciali presenti, oltre ovviamente il capoluogo. Per le sue caratteristiche e peculiarità è ritenuto dagli esperti, dai giornalisti sportivi e dai direttori sportivi delle squadre partecipanti, un percorso estremamente tecnico, competitivo ed al tempo stesso suggestivo da un punto di vista panoramico. Anche per l’edizione 2018 il G.P. San Giuseppe non tradirà le attese, posto che come sempre saprà essere all’altezza della situazione. I media, giornali e televisioni, seguiranno l’evento con interesse per dare informazione ed immagini a chi è appassionato di ciclismo e dello sport in generale.

Programma dell'Evento

• Presentazione Evento
    03.03.2018
  • La gara
    18.03.2018

Presentazione del 58° G.P. SAN GIUSEPPE

10:30 - 13:00

Vi aspettiamo tutti presso l'Auditorium San Marco in Piazza dell'Unità d'Italia, per una presentazione dell'evento.

Verifiche licenze

08:00 - 10:30

La verifica dell licenze verrà effettuata in Via Garibaldi 37/B.

Riunione Tecnica

10:45 - 11:30

La riunione tecnica verrà effettuata in Via Garibaldi 37/B.

Firma di Partenza

12:00 - 12:40

La firma di partenza verrà effettuata in Via Mainini nella Zona Commerciale.

Partenza Ufficiale

La partenza sarà in Via Mainini nella Zona Commerciale.

Premiazione

al termine della gara

La premiazione sul palco di arrivo in Viale Italia.

Sistemazione negli hotel

• RECINA HOTEL

Loc.Valle Cascia n.40 Montecassiano Tel.0733598639 –e-mail:This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. – Sito web: www.recinahotel.it
    Team Amici n.12
    Gazprom- Rusvelo-Russia n.8
    Zappi Racing Team (GB) n.8
    MG K VIS - San Gemini n. 7
    Pernottamento sera del 17.03.2018
  • HOTEL CLUENTUM

Nuova SS.77 Km.69+141 - C.da S.Martino Tolentino (MC) - Tel.0733-969889 - e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
    Gragnano Sporting Club n.8
    Futura Team Rosini n.8
    GS Maltinti Banca di Cambiano n.8
    Team Hopplà Petroli Firenze n.8
    Dalla cena del 17 marzo al pranzo del 18 marzo 2018
  • HOTEL I COLLI MACERATA

U.C. Pregnana Team Scout ASD n.8
    Team VVF-Velo Val Fontanabuona n.8
    Big Hunter Seanese n.8
    Vejus – TMF n.8
    Dalla cena del 17 marzo 2018 al pranzo del 18 marzo 2018.-
  • HOTEL GIANNINO

Viale C.Colombo 25 - Porto Recanati (MC) - Tel.071-7590633 - e-mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.
    U.S. Coppi Gazzera Videa n.8
    Velo Club Mendrisio n.8
    Team Pala Fenice n.8
    V.C. Cremonese Guerciotti n.8
    Biesse Carrera Gavardo n.8
    Gaiplast-Maglificio LB Bibanese n.8
    Team Colpack n.8
    Zalf Euromobil Désirée Fiorn.8
    Dalla cena del 17 marzo al pranzo del 18 marzo 2018
  • SEMINARIO VESCOVILE-DOMUS SAN GIULIANO

US Fracor Cervelo n.8
    Team Overal FGM n.8
    Ciclistica Malmantile n.8
    Gallina Colosio n 8
    Viris Maserati n.8
    Dalla cena del 17 marzo 2018 al pranzo del 18 marzo 2018.

Locazione

Montecassiano